Tra Palumbo e Marzolla di Brindisi: 8 marzo e 15 marzo si sono svolte le attività di promozione dei “Giochi Sportivi Studenteschi”. Le specialità sperimentate vanno dal basket alla pallavolo, dalle 13:30 alle 15:30. Docenti organizzatori i proff. Campeggio Teodoro e Domenico Cainazzo per il liceo classico “Marzolla” e Silvestro Maria Elisa per il liceo psico – pedagogico –linguistico- umanistico “Palumbo”.
Impegnati nel torneo promozionale di Pallavolo per il Marzolla gli alunni Longo, Pannolino, Miceli, Saponaro, Lupetto, Salivari, Francioso, Tommasini, Scatigno; per il torneo promozionale di Basket, sempre per il Marzolla, gli alunni Nardelli, Baracca, Giudice, Perrone, Scalera, Bagnato.
Gare fino all’ultimo canestro e fino all’ultimo set disputate con entusiasmo ed impegno, con una presenza significativa anche al femminile. L’attività sportiva, da sempre un modo per fortificare carattere e resistenza, si è fatta nel gioco di squadra anche attività per migliorare la capacità di collaborazione, la complicità tra compagni, il senso di appartenenza, il sano e divertente confronto tra scuole.
Nella foto: gli alunni nella palestra del Liceo Palumbo di Brindisi, mentre disputano una gara.