Dopo un’appassionata discussione, il Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni approva all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal Consigliere M5S Marco Ruggiero riguardante la questione enfiteusi.Sale così a tre il numero dei Comuni che hanno deliberato in merito (San Vito dei Normanni, San Michele Salentino e Latiano) e altri si apprestano a farlo, con l’obiettivo di richiedere al legislatore l’abolizione del rapporto enfiteutico o l’affrancazione equa e non penalizzante per i conduttori.
Il nostro augurio è che tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio facciano fronte comune per dare risposte a centinaia di famiglie su una questione finalmente trattata anche dai media nazionali.
Una battaglia che vede in prima linea il Comitato No Enfiteusi che, coordinato dall’instancabile presidente Antonio Chirico, continua a informare e sensibilizzare tutti i rappresentanti politici pugliesi.
Le richieste di intervento di un’intera provincia non devono rimanere inascoltate, soprattutto se condivise dalle istituzioni locali.