Torna l’appuntamento con la “Giornata della solidarietà” targata Avis Comunale di Brindisi e Happy Casa Brindisi. Domenica 24 marzo, in occasione del match casalingo contro Varese, presso il PalaPentassuglia, a partire dalle ore 8:00 e fino alle 12, sarà presente un'autoemoteca dell'Avis comunale di Brindisi gestita da uno staff medico abilitato a effettuare prelevi e controlli. Ad accogliere tutti coloro che andranno a donare, ci sarà un rappresentativa di giocatori, staff e dirigenti che ruoteranno presso lo stand allestito, nel quale verranno esposti tutti gli omaggi offerti dai partner del sodalizio di contrada Masseriola.
Nel corso degli anni e delle stagioni sportive la New BasketBrindisi si è sempre distinta per il costante impegno nelle tematiche sociali, partecipando attivamente a iniziative benefiche sensibilizzando tutta la cittadinanza. La collaborazione con l’Avis Comunale di Brindisi va avanti da oltre 10 anni, avendo dato vita ad una delle raccolte sangue più partecipate in città.
Con la “Giornata della solidarietà” si mira a incentivare la donazione di sangue, emergenza costante nel nostro territorio. Il successo crescente della manifestazione, edizione dopo edizione, ha portato cittadini, e non solo appassionati e tifosi, ad avvicinarsi all’evento con sempre maggior affluenza per una media di circa 100 potenziali donatori accreditati.
Tra tutti coloro che doneranno domenica mattina saranno estratti 5 fortunati vincitori, ciascuno dei quali vincerà un biglietto d’ingresso per la partita Brindisi-Varese.
Brindisi, 22 marzo 2019
UFFICIO STAMPA AVIS COMUNALE DI BRINDISI E NEW BASKET BRINDISI