Spettacoli teatrali, concerti, tornei sportivi, sagre e giochi per bambini: c’è tutto questo e tanto altro nel ricco cartellone della “Estate Leporanese 2019”, la kermesse presentata questa mattina dal sindaco di Leporano Vincenzo Damiano e dalla direttrice artistica Anna Colotta.Tra gli ospiti più attesi della rassegna c’è anche Eugenio Bennato – si esibirà in piazza Maria Immacolata l’8 agosto, ore 21,30 – e Alfio Antico Band con uno spettacolo di musica popolare.
Al via il prossimo 25 luglio con il primo spettacolo: sul palco ci sarà la Pop Hits Band, sempre in piazza Maria Immacolata (ore 21). La manifestazione andrà avanti, con eventi tutte le sere, fino al 15 di settembre.
“Registriamo un leggero ritardo nella programmazione – ha commentato il primo cittadino Vincenzo Damiano con i giornalisti – perché sono stato eletto sindaco un paio di mesi fa e dunque abbiamo fatto il possibile, lavorando con grande impegno, per allestire comunque un cartellone degli spettacoli di tutto rispetto. Crediamo di esserci riusciti, anche grazie al contributo decisivo degli uffici comunali che ci hanno supportato; ringrazio, in tal senso, la dottoressa Marina Nobile e tutti gli altri dipendenti dell’Amministrazione. E un ringraziamento lo rivolgo anche alla direttrice artistica Anna Colotta che ha messo a disposizione del nostro Comune la sua riconosciuta competenza”.
Ed è stata proprio Anna Colotta ad illustrare il programma della manifestazione, organizzata nel segno della condivisione e della inclusione: “sono due valori in cui crediamo molto – ha detto - per condividere emozioni e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra terra”.
L’intero programma degli spettacoli è pubblicato sul sito web istituzionale del comune di Leporano www.comuneleporano.it