Comunicato stampa
Il Sindacato Cobas organizza per Giovedì 25 Luglio ore 9,00 un sit in presso la sede Asl di Via Napoli per informare il direttore Generale , Giuseppe Pasqualone , della grave situazione che si è venuta a determinare per 13 lavoratori , 5 del settore verde e 8 delle manutenzioni , in seguito alle grave decisione della ditta Romeo ad non accettare la proroga di 3 mesi che l’Asl gli aveva affidato.Gli 8 lavoratori delle manutenzioni sono state licenziate il 30 Giugno dalla ditta Alea , la quale operava in subappalto della ditta Romeo
.
Nonostante le sollecitazioni del sindacato Cobas ad incontrarsi la ditta Alea ha rifiutato categoricamente .
Lo scopo dell’incontro era quello di trovare piccoli percorsi che ci avrebbero permesso di traghettare i lavoratori a soluzioni che la stessa Asl sta approntando , ma per le quali ci vuole del tempo.
A differenza della ditta del verde OperaP che ha sospeso su ordine della Romeo i lavori per l’Asl ma faticosamente sta mantenendo il personale fino a fine Luglio.
Come può la ditta Romeo , nel passato non tanto remoto arrestati ed inquisiti , acquisire una gara su piattaforma nazionale Consip e venire a dettare legge sul nostro territorio rifiutando una proroga obbligatoria ad essere accettata.
13 lavoratori rimangono a casa e questi non si preoccupano di nulla.
Informeremo Giovedì 25 Luglio il Direttore Generale di questa situazione .
Lo inviteremo , grazie alla sua certa disponibilità , a sostenere giuste soluzioni per questi 13 lavoratori.
Brindisi 24.07.2019
Per il Cobas Roberto Aprile