Presentato alla Feltrinelli Point il libro di Francesco Carofiglio "L'estate dell'incanto" edito da Piemme.

Stampa

Si è tenuta ieri presso la Feltrinelli Point di Brindisi, la presentazione del libro di Francesco Carofiglio “Le’state dell’incanto” edito da Piemme. Un romanzo fresco di pubblicazione che ha già riscosso grande apprezzamento da pubblico e critica. Lo scrittore pugliese  racconta la storia di Miranda. È l’estate del 1939, il mondo è sull’orlo dell’abisso, ma la protagonista, che all’epoca ha 10 anni, non lo sa e per lei invece quella sarà l’estate più bella della vita, prima che la seconda guerra mondiale sconvolga tutto. Miranda parte con sua madre da Firenze per raggiungere Villa Ada, la casa del nonno paterno, il marchese Ugo Soderini, sulle colline pistoiesi.

La cascina del nonno e il bosco misterioso che la circonda, sono il teatro perfetto per le avventure spericolate insieme con Lapo, il nipote del fattore, le scorribande in bicicletta, le scoperte pericolose, il primo, innocente bacio. Ma il bosco è anche il luogo abitato dalle creature parlanti che l’anima di bambina vede o crede di vedere. E la foresta compare sempre, e misteriosamente, nei quadri del nonno, chiusi nel laboratorio che nessuno ha il permesso di visitare. Miranda, ormai novantenne, racconta di quella estate, ricordando quella bambina ignara, che ancora non ha visto, vissuto e sofferto. Il racconto dell’ultima spensierata estate, attraverso il ricordo e lo sguardo innocente di chi può ancora essere salvato.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info