Bari: Riunione per attuazione numero unico emergenza europeo “NUE 112”

Stampa

Riunione presso la Prefettura di Bari della Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza, sulla funzionalità del numero  telefonico unico di emergenza europeo  "NUE 112". All’incontro era presente tra gli altri il vicepresidente della Regione e assessore alla Protezione civile, Antonio Nunziante. "Oggi abbiamo iniziato a concretizzare l'entrata in vigore del 112 numero europeo, ha detto Nunziante. E' stato già firmato il protocollo tra Ministero dell'Interno e Regione Puglia e ora stiamo ultimando i dettagli per la operatività che inizierà dal 2020. Avremo un numero unico di emergenza a livello europeo.

La Puglia sarà suddivisa in tre parti: a Foggia con l'aeroporto che diventa oltre che civile e per il turismo, anche sede di Protezione civile con la sosta dei Canadair. Poi abbiamo Bari e il Salento:  uniremo sicurezza e protezione civile. Si partirà con Bari e Foggia entro agosto 2020, per completare tutto con Lecce a fine 2020".

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info