Elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria [RSU] nell’azienda GE Avio di Brindisi, 17 e 18 febbraio 2020. Realtà del settore aeronautico con 754 dipendenti, e una partecipazione al voto di 652 elettori. La FAILMS fa un ulteriore passo in avanti, conferma e si afferma ancor più la sua crescita in questa realtà, considerando che nelle precedenti consultazioni della RSU i sostenitori della lista furono 61, oggi i voti alla FAILMS sono stati 88, con il 13.5% dei consensi e una RSU eletta nel collegio operai.
Nonostante il risultato non sia stato un successo, poiché per cambiare un sistema radicato ci vuole del tempo, e farlo significa consapevolezza della meritocrazia, senza "aiutini" di nessuno genere, tutto ciò non ha precluso la nostra presenza tra i seggi della RSU.
Pertanto, a nome di tutta la FAILMS porgiamo i più sinceri complimenti alla nostra squadra dei candidati, per l'ottimo lavoro già svolto; senza di loro, l'obiettivo della nostra RSU eletta, Capodieci Claudio, non sarebbe stato raggiunto.
Si coglie l’occasione, per estendere alle restanti RSU elette, le nostre congratulazioni per la loro elezione, gli auguriamo un buon lavoro senza alcun tipo di risentimento, questo poiché noi non siamo dalla parte di chi inneggia allo scontro, siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori e di chi ne fa i loro interessi.
Segretario Organizzativo
Alessandro Baldari