Sviluppare e fornire un programma di accelerazione per le start up del settore Turismo e Cultura. È questo l ’ obiettivo del bando lanciato da Invitalia, che, di fatto, darà il via alle attivit à del nuovo hub di innovazione di Brindisi, finanziato dal PON Imprese e Competitivit à 2014-2020.
“Il grande lavoro fatto su Palazzo Guerrieri - dichiara il sindaco Riccardo Rossi - dà i suoi frutti migliori: la scelta di Invitalia lo testimonia. Con orgoglio siamo stati scelti per questo importante bando che, peraltro, è destinato a due settori (turismo e cultura) su cui la città ha bisogno di rilanciare la propria immagine, conscia di avere grandi potenzialità”. Il bando si rivolge ad acceleratori, imprese, universit à, centri di ricerca, anche in forma associata o di raggruppamento. Il programma di accelerazione deve:
• comprendere attivit à di assessment, formazione, mentorship, iniziative di business
matching, un benchmark day e un demo day
• avere una durata tra le 8 e le 12 settimane
• essere realizzato prevalentemente nella sede di Palazzo Guerrieri a Brindisi.
L’importo massimo per l ’ esecuzione del servizio è di 310.000 euro + IVA. Le offerte vanno presentate on line sulla piattaforma gare e appalti di Invitalia entro il 7 agosto 2020.
Destinatarie finali del programma di accelerazione saranno dieci start up in grado di offrire soluzioni innovative per la filiera turistico-culturale.
“L'azione dell'amministrazione - spiega l’assessore alla Programmazione economica Roberto Covolo - per il sostegno alle idee attraverso Palazzo Guerrieri, ha convinto Invitalia a realizzare un forte investimento in citt à per una sperimentazione unica in tutto il Sud Italia per il sostegno alle nuove imprese nei settori della cultura, del turismo e dell’ agroalimentare ” .
Link utile: https://gareappalti.invitalia.it/