Nella serata di sabato 11 luglio, il coordinamento provinciale di Brindisi si è riunito, anche alla luce della designazione di Raffaele Fitto quale candidato Presidente della coalizione di centrodestra, per discutere, tra l’altro, delle candidature alle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre.
“Il nostro partito è chiaramente in crescita su tutto il territorio nazionale, ha dichiarato l’onorevole Ylenja Lucaselli nella sua veste di Commissario Provinciale di Fratelli d’Italia. Anche in provincia di Brindisi stiamo allestendo una lista di candidati che sarà in grado di fare alla grande la sua parte e portare in consiglio regionale una rappresentanza. Crediamo fortemente nella possibilità di poter eleggere almeno un rappresentante del nostro territorio al consiglio regionale perchè riteniamo che oggi piu’ che mai la nostra provincia abbia bisogno di una rappresentanza di Fratelli d’Italia”.
“Per riuscire nell’intento e dare il nostro contributo al territorio abbiamo stilato, dopo ampia e costruttiva discussione, un elenco con una folta rosa di nomi, composta da donne e uomini, tra i quali rappresentanti istituzionali e dirigenti del partito ma anche da professionisti e membri della società civile, che di fatto coprono tutti i comuni dell’intero territorio provinciale e che nella giornata di oggi, lunedi 13, come da iter statutario di Fratelli d’Italia invieremo alla Segreteria Regionale, organi deputato, unitamente al candidato Presidente e l’organo centrale del Partito in Roma, alla composizione delle liste.
Ad oggi, quindi, nessuna decisione in merito alle candidature è stata assunta e, al momento, nessun candidato ufficiale è stato designato per la lista di Fratelli d’Italia della Provincia di Brindisi. Questo avverrà solo e soltanto dopo le decisioni della Segreteria Regionale e nella modalità precedentemente riportata.
“Abbiamo idee e iniziative da mettere in campo e nei prossimi giorni ci riuniremo ancora per pianificare una serie di attività propedeutiche e utili per la squadra dei candidati al Consiglio Regionale. Le prossime elezioni sono per noi importantissime e vogliamo portare in Regione tutto il nostro entusiasmo e la nostra carica innovativa. Stiamo facendo un lavoro importante con i nostri amministratori sull’intero territorio provinciale fatto di scelte finalizzate ad un forte cambiamento e con particolare attenzione alle criticità sociali”.
Il Commissario Provinciale On. Ylenja LUCASELLI