La Regione Puglia decide di tagliare e risparmiare sull'Assistenza ai Disabili, tagliando le risorse economiche per l'Integrazione Scolastica e Assistenza Domiciliare mettendo a rischio centinaia posti di lavoro di Personale altamente specializzato e creando di conseguenza enormi disagi alle famiglie.
Le emergenze che si stanno vivendo sul nostro TERRITORIO, Integrazione Scolastica Scuole Superiori di Secondo Grado gestito dalla Provincia di Brindisi e i nuovi indirizzi sulle gare d'appalto in scadenza gestite dal Comune di Brindisi, Integrazione Scolastica Scuole Medie Inferiori e Assistenza Domiciliare dove sono già previsti consistenti tagli economici da parte dell'Ente Appaltatore per le mancanze di risorse, rendono la situazione preoccupante e incredibilmente si tagliano servizi essenziali ai cittadini, ai più bisognosi, alle famiglie, negando il diritto allo studio.
Come fanno Burocrati, Politici a stabilire le ore di Assistenza per un Disabile? In base a quale competenza si emanano indirizzi normativi restrittivi causando una limitazione del Servizio lasciando sole le famiglie e causando la perdita di tanti e tanti posti di lavoro.
In un contesto Sociale di grande emergenza, di tensioni su tutto il territorio si vuole aprire un fronte di malcontento e protesta su Servizi indispensabili e Importantissimi che Tutelano la parte più debole della Società..
Educatori e Oss altamente specializzati lasciati a casa, si è deciso addirittura di escludere dal servizio di Assistenza alcune Patologie, volendo estremizzare forse i Burocrati sono venuti a conoscenza di Miracoli che hanno guarito gli utenti.
Siamo ormai al paradosso, all'assurdo, si interviene per meri conti economici sui Servizi che qualificano e danno Valore a uno Stato di Diritto.
Non ci faremo intimidire dalle Politiche che vogliono mettere in campo giustificandole con tagli necessari alla tutela delle casse degli enti, saremo pronti ad azioni di lotta incisive per salvaguardare il Diritto all'Assistenza, il Diritto al Lavoro, il Diritto che chi ci governa garantisca Servizi ai più Deboli senza mortificarli nel loro vivere.
Il Segretario Generale UGL Brindisi Ugl Sanità Integrazione Scolastica Brindisi
Saponaro Ercole Vitali Laura
Copyright © 2017 - Aruba S.p.A. - tutti i diritti riservati