Adoc su igiene urbana: per traguardare risultati nell’interesse di città e ambiente utile costituzione di un osservatorio comunale

Stampa

Mentre la città soffre la mancanza di politiche adeguate nel settore rifiuti, l’indisponibilità degli impianti e il ridotto utilizzo dei fondi regionali, i cittadini rivendicano servizi basilari. Ad evidenziarlo è l’Adoc, con il presidente provinciale Giuseppe Zippo, secondo il quale è indispensabile una sede di confronto che dia rappresentanza all’utenza, per incidere su obiettivi ed azioni utili a traguardare risultati nell’interesse della comunità, della città e dell’ambiente. Nel mentre viene portata avanti una forte campagna sanzionatoria nei confronti dei cittadini che non rispettano le regole stabilite per il conferimento dei rifiuti, dall’altro lato, continuano a sussistere una serie di criticità, a cui però non corrisponde una adeguata risposta. Per questo l’Adoc torna a proporre la costituzione di un osservatorio comunale, con il compito di monitorare i dati della raccolta, la qualità del servizio ma soprattutto di suggerire proposte per il  miglioramento continuo dello stesso, con benefici per l’ambiente e l’economia del territorio.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info