Nella mattinata di oggi, sabato 25 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12,45, nei pressi del mercato coperto ex inapli al rione commenda, i Circoli di Fratelli d’Italia “Cantieri Sociali”, “Brundisium” e “Tuturano”, affiancheranno il comitato che da mesi sta raccogliendo firme per comunicare all’amministrazione comunale la contrarietà dei cittadini a che venga realizzata una pista ciclabile sui viali P. Togliatti e A. Moro, ciclabile che, sommata all’aiuola centrale, e alle strisce blu, ridurrà i viali ad una sola corsia di marcia per lato, creando ingorghi in quella che è la strada principale di collegamento da e per il centro e la periferia.
“Immaginiamo già ora centinaia di vetture in colonna dietro agli autobus urbani costretti a effettuare le fermate” - dichiara il Commissario Cittadino Cesare Mevoli- ,” e l’impossibilità, dati gli spazi ristretti, di poter sorpassare, non solo per gli automobilisti, ma soprattutto per i mezzi di soccorso e per quelli delle forze dell’ordine”, conclude.
Una decisione scellerata, che il comitato contrasta e che Fratelli d’Italia ha condiviso da subito, affiancandolo nella raccolta delle firme.
Al termine della raccolta , si effettuerà il conteggio totale delle firme, che saranno consegnate al Sindaco affinchè tragga le sue conclusioni.
Cesare MEVOLI
Commissario Cittadino