Approvazione definitiva del Bilancio di previsione

Approvazione definitiva del Bilancio di previsione

Stampa

Con 16 voti, unanimità dei presenti all’Assemblea dei Sindaci, e con 15 voti favorevoli e 1 astenuto al Consiglio Provinciale, è stato approvato in via definitiva il Bilancio di previsione per il triennio 2024/2026.

Un voto - è stato detto dai presenti nel corso dei lavori - utile a infondere il necessario coraggio per gestire un bilancio complicato a causa della mancanza di risorse e dei pesanti tagli da parte del Governo.  

“E’ noto a tutti - ha affermato il Presidente della Provincia Toni Matarrelli - che dopo la riforma Del Rio le Province sono in forte difficoltà. La dotazione è insufficiente per garantire i servizi fondamentali come la manutenzione delle scuole superiori e delle strade provinciali. Quando a fronte di queste difficoltà - ha continuato Matarrelli - il Governo centrale continua a tagliare le risorse, diventa complicatissimo far quadrare i bilanci. Solo il grande spirito di solidarietà emerso durante i lavori ci permette di andare avanti con coraggio nella speranza che venga restituita la giusta dignità alle Province trasferendo le risorse necessarie a garantire i servizi ai cittadini”.

 

Brindisi, 15 marzo 2024

 

 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info