Sarà in edicola venerdì 20, alla vigilia della delicata trasferta in casa della Fortitudo Bologna, il numero di dicembre di Trezerocinque, il mensile di basket diretto da Mino Taveri. In copertina uno dei prospetti più interessanti dell’intera Serie A2, Andrea Calzavara, playmaker varesino che ha preso in mano la squadra e la sta accompagnando nel tentativo di risalita in classifica.
“Certo avremmo voluto un fine anno di natura diversa – dichiara il direttore di Trezerocinque – ma questo 2024 se ne va lasciandoci sì tanto amaro in bocca ma anche le ritrovate speranze di poter recitare nuovamente un ruolo di primo piano nel basket italiano. La strada è ancora molto lunga, ma pian piano la squadra sta ritrovando i pezzi mancanti di un puzzle costruito in estate e mai completato a causa degli infortuni. Godiamoci però la bella sorpresa, ma solo per chi non lo conosceva bene, che risponde al nome di Andrea Calzavara, varesino verace con la pallacanestro nel sangue; all’interno del numero in edicola le sue parole e i suoi propositi di accompagnare i compagni di squadra verso gli ambiti traguardi”.
In questo numero anche un faccia a faccia con Edoardo Del Cadia e un focus su una società storica come la Fortitudo Bologna che, come Brindisi, sta tentando di tornare nella massima serie e che ha richiamato un allenatore di prestigio come Attilio Caja.
Non mancano anche in quest’ultimo numero dell’anno le consuete rubriche di approfondimento tecnico-tattico e lo spazio dedicato al basket e ai personaggi delle altre squadre brindisine.