È in edicola da venerdì 28 il numero di febbraio di Trezerocinque, il mensile di basket diretto da Mino Taveri, dopo la sconfitta di Verona e alla vigilia del match casalingo contro Cento e con la New Basket Brindisi sempre alle prese con problemi di infermeria.
“In copertina questo mese Giovanni Vildera – dichiara il direttore – uno che con la fortuna ha oggi un credito immenso ma che incarna perfettamente lo spirito battagliero della squadra di Bucchi. Sebbene la sconfitta di Verona abbia interrotto una serie magica, il roster brindisino non deve perdersi d’animo e ritrovare subito lo smalto che l’ha accompagnato nelle ultime settimane. Rimangono 9 partite, 6 delle quali al Pala Pentassuglia, che mai come in questo momento deve trascinare i nostri verso l’obiettivo playoff.”
All’interno del numero di febbraio, oltre alle consuete rubriche di approfondimento tecnico-tattico e lo spazio dedicato al basket minore, riflettori puntati su uno dei giocatori più titolati ed esperti della serie A2, il centese argentino Carlos Delfino, e poi il ritratto di Gianmarco Arletti, arrivato in estate a Brindisi per continuare il suo percorso di crescita cestistico.
“Certo sarebbe bello che la sfortuna smettesse di accanirsi contro gli uomini di Bucchi – conclude Taveri – ma in campo bisogna dimenticare tutto e lottare sino all’ultima goccia di sudore. La stagione è nel suo momento decisivo, dei playoff, speriamo, ne parleremo più avanti.”
Trezerocinque di febbraio è in edicola da venerdì 28.