Archiviato l’appuntamento con Massimo Roscia e la sua opera “Errorario” che hanno destato entusiasmo nel pubblico presente proseguono nel week end gli incontri con l’autore programmati nella rassegna “Cultura Spettacolo e..” firmata dalla Taberna Libraria di Latiano in collaborazione SummerTime – Animazione & Spettacolo ed il sostegno di Pomarico Serramenti, BCC di Erchie e Latiano e Legacoop .
Proprio domani, sabato 29 marzo 2025 a Latiano alle ore 18,00, le porte del Santuario di Cotrino si apriranno, in accordo con la libreria latianese e grazie al Priore Don Antonio Semeraro, per la presentazione di ben due libri del direttore del Tg2 Antonio Preziosi: Il Giubileo di Papa Francesco (Edizioni Newton Compton) e Linea segreta. I retroscena tra Stato e Vaticano (Edizioni San Paolo). Il vaticanista Rai dialogherà con il giornalista brindisino Nico Lorusso e don Ivan Cavaliere Cancelliere Vescovile e Segretario della Curia Vescovile.
Il Giubileo di Papa Francesco ha la Prefazione di Mons. Rino Fisichella incaricato dal Papa dell’organizzazione dell’Anno Santo ed è una guida pratica per aiutare il lettore a capire e a vivere l’Anno Santo del 2025. Il prossimo Giubileo, dedicato alla speranza, riprende molti dei temi del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da papa Francesco nel 2015. Anche perché è proprio la misericordia la linea che unisce tutti gli anni giubilari, ordinari e straordinari, che si sono susseguiti dal Concilio a oggi.
La linea segreta. I retroscena tra Stato e Vaticano Ogni volta che la politica italiana affronta tematiche sensibili a proposito dell’etica personale, familiare, sociale e a proposito della cultura nel nostro Paese, il dialogo con la Chiesa cattolica è inevitabile e indispensabile. Questo libro, racconta al lettore le svolte, in certi momenti drammatiche, di questo impegnativo rapporto.
Antonio Preziosi è giornalista, scrittore ed esperto di comunicazione. Ha diretto anche Radio Uno, Giornale Radio e Rai Parlamento. Studioso di questioni religiose e vaticane, è stato consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.