“Brindisi si conferma ancora una volta quale polo di eccellenze, questa mattina ho visitato lo stabilimento dello zuccherificio, un impianto industriale che sta contribuendo alla crescita del nostro territorio” così Vittorio Zizza, candidato di Noi con l’Italia per il centrodestra alla Camera dei Deputati al collegio uninominale Puglia 13, al termine della sua visita nell’impianto della Sfir. Zizza è stato ospite del management, ha visitato lo zuccherificio costatando di persona il lavoro che viene svolto.
“Lo zuccherificio è un impianto importante , uno dei più giovani insediamenti industriali che lavora con alti standard di sicurezza- dice Zizza- qui le maestranze hanno un’elevata professionalità. L’età media dei lavoratori dello zuccherificio è di 32 anni e sono quasi tutti residenti nella provincia di Brindisi e Lecce. C’è da esserne orgogliosi, soprattutto quando si pensa che l’impianto produce tonnellate di zucchero raffinato che, in vari formati e granulometrie,in grado di rifornire in tutto il mondo aziende del settore alimentare, delle bevande e dei distillati”.
“L’incontro di oggi è stato molto proficuo- conclude Zizza- il mio impegno dopo questa tornata elettorale sarà quello di essere interlocutore presso il governo dello zuccherificio e di tutte quelle aziende che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio”.
Al termine della visita allo zuccherificio Zizza ha incontrato i rappresentanti di OPS, gli Operatori Portuali Salentini. Con loro il candidato di Noi con l’Italia per il centrodestra ha discusso dell’attuale sistema portuale e degli scenari futuri del porto di Brindisi che oggi più che mai rappresenta la prima risorsa di questo territorio. “Sono stato davvero onorato di incontrare tanti professionisti innamorati della propria terra. Imprenditori che hanno le idee chiare, che collaborano per il bene comune convinti che questo porto con le sue infrastrutture possa dare tanto allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio- ha detto Zizza- con loro condivido l’entusiasmo e la voglia di fare con l’impegno che dal prossimo 5 marzo si possa lavorare tutti insieme affinchè Brindisi sia sempre di più protagonista”.
Domani, 23 febbraio, Vittorio Zizza, alle 10.30 incontrerà l’Ordine degli Avvocati di Brindisi, a seguire proseguirà il suo tour attraverso le aziende nel territorio, mentre nel pomeriggio sarà a Cisternino per parlare di turismo.
Ufficio stampa
Vittorio Zizza
Noi con l’Italia