È ormai consolidato il fatto che la scelta degli scrutatori ad ogni tornata elettorale sia per chiamata diretta dei componenti della Commissione Elettorale. È accaduto alle precedenti elezioni amministrative, è accaduto in occasione del referendum costituzionale, è accaduto alle recentissime elezioni politiche. Nei prossimi giorni la commissione elettorale del comune di Brindisi si riunirà e procederà per la nomina degli stessi. Ad oggi la commissione elettorale è composta dagli ex-consiglieri Giampiero Epifani , Luigi Sergi e Antonio Pisanelli ,candidati nelle liste che sostengono l’avv. Cavalera .
Come già richiesto e ribadito ad ogni tornata elettorale la nostra posizione non cambia: la quota di nomina riservata ai politici è VERGOGNOSA, e qualora ci verranno offerte quote di nomina le metteremo a disposizione per il sorteggio, affinché venga data la stessa identica possibilità a tutti coloro che possiedono i requisiti necessari.
Invitiamo pertanto il candidato Sindaco Cavalera ad invitare i componenti della commissione di procedere alla nomina attraverso il sorteggio .
Gianluca Serra