CONFERENZA STAMPA CONVOCATA DAL COMMISSARIO SANTI GIUFFRE’ A CHIUSURA DELLA SUA GESTIONE

Stampa

Conferenza stampa convocata stamani dal Commissario Santi Giuffrè, presso la Sala Mario Marino Guadalupi a Palazzo di Città, per tracciare un bilancio della sua gestione, che volge ormai la termine. Il commissario ha innanzitutto voluto sottolineare l’impegno profuso al fine di rispettare e far rispettare le regole. Ha poi elencato le varie problematiche di cui si è occupata la gestione commissariale. Sulla questione rifiuti, Giuffrè ha dichiarato che prima del suo arrivo la città era in una situazione di emergenza, poi fortunatamente rientrata, con un aumento della raccolta differenziata e con l’avvio della raccolta porta a porta in tutti i quartieri cittadini, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla ditta incaricata del servizio, la Ecotecnica.

Giuffrè ha poi confermato di aver depositato l’istanza presso la Procura per il dissequestro della discarica di Autigno. Per quanto riguarda invece le partecipate, il commissario ha sottolineato l’importante risultato raggiunto dalla sua gestione, per aver ripianato le perdite della Multiservizi. E ancora, la vicenda ex Lsu, dove il Comune ha contribuito alla stabilizzazione di 22 unità, in attesa di proseguire il percorso con il resto dei lavoratori. Infine, la cultura: il Teatro Verdi con la prossima stagione teatrale, allestita nonostante le tante difficoltà e l’accordo con le associazioni del territorio, per il rilancio turistico della città. Non sono stati fatti miracoli, ha concluso il Commissario Giuffrè, ma è stato avviato un percorso virtuoso che ora potrà essere seguito anche dalla prossima amministrazione che si insedierà.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info