Parchi in festa continuano le manifestazioni nel fine settimana

Parchi in festa continuano le manifestazioni nel fine settimana

Stampa

Continua anche nel prossimo weekend del 22 e 23 settembre il progetto di educazione ambientale “PARCHI IN FESTA - FESTIVAL DEL MONDO DELLA NATURA” nelle aree naturali protette brindisine, redatto dal Servizio parchi ed Aree naturali protette del Comune di Brindisi, finanziato dalla Regione Puglia e realizzato dalla Cooperativa Thalassia.

PARCHI IN FESTA è una iniziativa rivolta a far conoscere e vivere i beni naturali presenti sul territorio brindisino attraverso attività che possano coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi, per far nascere, rinascere e crescere nel cittadino la volontà di vivere e tutelare le aree verdi presenti.

Escursioni sul campo, incontri a scuola, attività a piedi o in bicicletta, osservazione del cielo, poesia, natura e spettacoli: PARCHI IN FESTA sarà una festa aperta a tutta la cittadinanza, alla riscoperta dei tre luoghi dalle caratteristiche particolari e di grande valore naturalistico: il Parco Naturale Regionale “Stagni e saline Punta della Contessa”, la Riserva Naturale Orientata Regionale “Bosco di Cerano”, Sito di Importanza Comunitaria (SIC) “Foce Canale Giancola”. Tutte le attività saranno a TITOLO GRATUITO.

Questo il programma del weekend:

  • Sabato 22 settembre, alle ore 15.30, MICROESPLORAZIONE al Parco naturale Regionale Saline di Punta della Contessa, ... dalla scoperta delle erbe spontanee agli abitanti dei fili d’erba, una serie di microesplorazioni guidate e raccontate per rendere visibile e ricostruire il mondo nascosto tra le foglie. ATTIVITA' GRATUITA ADATTA AI BAMBINI.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info