Due classi dell'istituto Alberghiero "Sandro Pertini" hanno partecipato al progetto "Itinerari possibili", percorsi guidati: cultura, musica, ambiente e benessere.

Stampa

L'Ufficio Promozione della Salute, attivo presso il Dipartimento di Prevenzione della ASL BR, in collaborazione con la UISP, ha ripreso gli "Itinerari Possibili", percorsi cittadini tra cultura e salute. Due classi dell'Istituto Alberghiero "Sandro Pertini" di Brindisi, IVF e VF, hanno partecipato al progetto, promosso presso la scuola dalla prof.ssa Alessandra Italia. Il 19 ottobre 2018, i ragazzi, accompagnati dai docenti coordinatori, prof. Giampiero Bene e la prof.ssa Maria Antonietta Carricato, hanno partecipato ad una interessante passeggiata tra alcune delle bellezze storico-architettoniche della città. Il progetto, che comprende sette itinerari a tema, ognuno con un diverso livello di difficoltà, è in fase di sperimentazione, per essere inserito, in seguito, nel catalogo regionale del piano strategico della prevenzione della salute nelle scuole. L'Istituto Alberghiero di Brindisi è l'unica scuola, in tutta la Puglia, ad essersi offerta per la sperimentazione, avendo riconosciuto la validità del progetto.

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info