Sabato 15 dicembre, alle ore 19, nella centralissima Chiesa di San Giovanni, si inaugura la Mostra dei Manufatti e dei Presepi realizzati con pazienza e devozione dai ragazzi del Centro Diurno Raggio di Sole di San Vito dei Normanni. È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione natalizia sanvitese.
Giunta oramai alla 36esima edizione, la Mostra è il risultato di un lungo e appassionato lavoro, durato un anno intero. Ogni volta questi ragazzi ci stupiscono: quest'anno hanno voluto affidarsi alla tradizione e alle nostre radici, proponendo presepi, centrotavola su tronchi di albero d'ulivo e ghirlande realizzate con tralci di vite. Tutto nel rispetto delle antiche tradizioni.
E, rimanendo sempre in tema, anche quest'anno vengono proposti presepi e icone realizzati sulle storiche tegole della Basilica Santa Maria della Vittoria (oggetto l'anno scorso di lavori di restauro), risalenti alla fine del XVI sec. A dare un tocco di magia alla chiesa anche il presepe realizzato dai ragazzi e dagli operatori.
Grande novità di quest' anno il bellissimo calendario 2019... firmato Raggio di Sole.
L'acquisto dei manufatti e del calendario e le visite al Presepe saranno possibili ogni giorno dal 16 al 23 dicembre, la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 17 alle 20.
I ragazzi e gli operatori vi aspettano numerosi!