Nel primo pomeriggio del 31 gennaio 2018, intorno alle ore 14.20, equipaggi di Volante, operatori della Squadra Mobile e personale della Polizia Scientifica intervenivano in via Caravaggio, quartiere Sant’Elia, in quanto era stato segnalato un allarmante episodio delittuoso e cioè il ferimento di una persona a colpi d’arma da fuoco.Effettivamente, nel cortile condominiale di un immobile della menzionata via, una persona era rimasta ferita a un piede ed era stata trasportata in ospedale a mezzo di autoambulanza.
Gli investigatori, sul posto, avevano modo di rilevare la presenza di diversi bossoli e di una macchia ematica all’ingresso del menzionato cortile condominiale.
L’immediata e conseguente indagine attuata dagli investigatori della I Sezione di Contrasto alla Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, coordinati dal P.M. di turno dalla locale Procura della Repubblica, permetteva di raccogliere elementi indiziari a carico del 45enne brindisino TANZARELLA Raffaele.
Concordando con le conclusioni degli investigatori, il P.M. titolare del relativo procedimento penale richiedeva ed otteneva, dal competente Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione della misura cautelare del massimo rigore e cioè della custodia in carcere nei confronti del citato TANZARELLA Raffaele.
A questi, nell’anzidetto provvedimento restrittivo, vengono contestate le ipotesi di reato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e porto in luogo aperto al pubblico di una pistola.
Rintracciato dagli investigatori della Mobile brindisina nella tarda mattinata di ieri 24.02.2018, dopo la redazione dei necessari atti di p.g., il TANZARELLA è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi per ivi essere mantenuto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.