L'Happy casa torna a vincere fuori casa batte il Cantu' dopo un supplementare 93-92

L'Happy casa torna a vincere fuori casa batte il Cantu' dopo un supplementare 93-92

Stampa

 

IL TABELLINO

Acqua S.Bernardo-Cinelandia Cantù-Happy Casa Brindisi: 92-93 dts (21-24; 43-47; 72-67; 84-84: 92-93)

ACQUA S.BERNARDO-CINELANDIA: Young 4, Clark 30, La Torre 1, Hayes 12, Wilson 13, Ragland 10, Burnell 12, Simioni 2, Pecchia 8, Rodriguez ne, Procida ne, Baparapè ne. All.: Pancotto.

HAPPY CASA: Brown 8, Banks 32, Martin 8, Iannuzzi 3, Gaspardo 5, Campogrande 2, Thompson 13, Stone 19, Ikangi 3, Zanelli ne, Cattapan ne. All.: Vitucci.

 Arbitri: Alessandro Vicino – Denis Quarta – Giulio Pepponi.
Note: Tiri da 2: Cantù 27/44 Brindisi 20/46 | Tiri da 3: Cantù 5/26, Brindisi 12/30 | Tiri liberi: Cantù 23/26, Brindisi 17/25 | Rimbalzi: Cantù 51 (35 RD, 16 RO), Brindisi 38 (24 RD, 14 RO).

 

Cantu’ Brindisi da il via al girone di ritorno  con i padronidi casa reduci dalal vittoria a Milano che li ha rilanciati verso le zone alte della classidica.Solo due punti dividono le due formazioni con Brindisi che sceglie Ikangi in quintetto base e riporta in squadra Martin,. La legge dell’ex per Clark e Stone vle di piu’  per il primo che e’ l’autore di gran parte dei punti della sua squadra.Stone a corrente alternata .Grande difesa die brindisini che riescono a contenere i padroni di casa suò 24-21 con un piccolo vantaggio di tre punti grazie alle tante palle perse dei locali.Il secondo  quarto e’piu’ o meno la fotocopia del primo  con Brindisi che riesce  a prendere  otto punti di vantaggio prontamente recuperati grazie ad un superlativo Clark che comanda la classifica del migliore realizzatore con 13 punti .Ma e’ ancora Brindisi ad avere un piccolo margine  che porta avanti  i pugliesi sul  47-43 .  Grande regia di Banks che ha distribuito assist in notevole  quantita’ ai compagni.Terzo quarto  con Brindisi che ha un impatto terribile e  consente ai padroni di casa di spadroneggiare.Solo Stone con tre triple mantiene la sua formazlone di non prendere una imbarcata.E  cosi’ Il Cantu’  per la prima volta vince un tempino con 5 punti avanti sul 72-67.  Il totale del terzo quarto parl a a favore netto dei locali con un 29 a 20.Ultimo quarto con Brindisi che riprende la sua disfesa asfissiante anche grazie ad un ritrovato Martin che prova a bloccare Clark in un’altra serata magica .Ma ‘e sempre Bnaks il fuoriclasse in campo a dare il via alle azionidi Brindisi ed a permettere ala sua squadra di chiudere i  tempi regolari sul 84 pari pur avendo tentato negli ultimi tre secondi di dare la vittoria alla sua squadra.Tempi supplementari con Brindisi senza Martin uscito per 5 falli e sostituito da Thompson in ombra negli  ultimi due quarti.Gioca con ordine Cantu’ sfruttando  una mnaggiore freschezza atletica e soprattutto grazie all’estro di Clark che segna 5 punti di seguito.Ma Brindisi non sta a guardare e risponde punto su punto fino allì’ultimo quan do Thompson palla in mano decide che ‘e ora di mettere il suo sigillo alal aprtita e scocca un tiro da tre che permette a Brindisi  sul 92-90 di vincere una gara soffertissima chiudendo  92-93.:Banks un extraterreste su di un campo di basket ;;; 

Our website uses cookies in order to provide you with the best browsing experience. By using this website you agree to this usage of cookies.
Ok, I've understand! More Info