Conferenza stampa ieri di coach Esposito a Sassari per presentare la terza partita di campionato che li vedra' impegnati contro Brindisi “Affrontiamo la seconda trasferta in campionato LBA,ha detto il coach, dopo la prima partita di Fiba Europe Cup e la vittoria a Leicester. Abbiamo solo quarantotto ore per preparare la sfida che ci aspetta domenica a Brindisi. Affrontiamo una squadra che fa dell’uno contro uno, del contropiede, del gioco in velocità e dell’atletismo di alcuni giocatori le caratteristiche principali. Andiamo avanti una gara alla volta, lavorando con la massima attenzione e concentrazione”.
Quali saranno le chiavi della sfida con Brindisi gli e' stato chiesto dai giornalisti presenti
“La New Basket è una squadra che gioca molto in transizione e velocità, e può contare sulla pericolosità di due-tre giocatori di talento che cercano l’uno contro come Gaffney, Brown e Banks. Loro sicuramente hanno avuto una settimana per preparare la sfida e arriveranno preparati, noi sappiamo che giocando la coppa e disputando tre partite a settimana non c’è molto tempo tra una sfida e l’altra. Sicuramente dobbiamo essere bravi a lavorare sulle nostre situazioni fisse, sviluppando la capacità di adattamento alle situazioni che si presentano. Dovremo essere svegli a fare gli aggiustamenti in corsa, crescendo bene tecnicamente”.
A Leicester c’è stato il positivo rientro di Jaime Smith che si era infortunato in precampionato .Il campo di Brindisi sempre molto caldo :
“Il PalaPentassuglia,ha ricordato Esposito , è uno di quei campi caldi dove il pubblico può fare la differenza ma, se vogliamo essere ambiziosi e crescere, dobbiamo soprattutto guardare a noi e alla nostra crescita tecnica”.
Appuntamento domani alle 18.00 per questa seconda partita consecutiva al Palapentassuglia