Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di A.A., brindisino di anni 48, resosi responsabile del reato di stalking – Atti persecutori.Il provvedimento è stato emesso dalla Corte di Appello di Lecce a seguito di reiterate denunce presentate dall’ex convivente dell’uomo.
La donna ha dichiarato che il suo ex compagno, pur sottoposto a una serie di misure limitative, ha continuato a recare molestie a lei ed alla figlia minore della coppia. Tra l’altro l’uomo, davanti a numerose persone, ha urlato all’indirizzo della figlia frasi ingiuriose ed offensive udite.
I riscontri alle dichiarazioni della parte lesa effettuate dal personale delle Volanti, supportate anche da una serie di approfondimenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile, hanno confermato il quadro di responsabilità a carico dell’odierno arrestato.
Pertanto, la corte di Appello di Lecce, che già aveva adottato gli ultimi provvedimenti, ha emesso a carico dell’imputato il provvedimento cautelare personale su richiesta della Procura di Brindisi.