- I Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà un 34enne del luogo per false dichiarazioni sull’identità personale.- L’uomo è stato controllato in città dai Carabinieri mentre si trovava alla guida di un’autovettura e nelle circostanza ha fornito ai militari operanti false generalità. Contestualmente è stato accertato che il prevenuto era sprovvisto senza patente, poiché sospesa per 13 mesi a seguito della violazione per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
- Veicolo sottoposto a fermo amministrativo e affidato in giudiziale custodia al proprietario. Inoltre il trasgressore è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per la determinazione l’irrogazione della sanzione amministrativa.
- La norma in esame prevede che: chiunque, durante il periodo di sospensione della validità della patente, circola abusivamente, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro da euro 2.050,00 a euro 8.202,00 Si applicano le sanzioni accessorie della revoca della patente e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi. In caso di reiterazione delle violazioni, in luogo del fermo amministrativo, si applica la confisca amministrativa del veicolo.