Purtroppo giocare bene un tempo a partita non basta per vincere. Se ad Ostuni il Futsal Brindisi si è distinto nella seconda frazione, con l’Aquile Molfetta il meglio lo ha dato nella prima, chiusa in vantaggio per 3-1 sulla capolista grazie alla doppietta di Romano e alla rete di L’Ingesso. Dopo l’intervallo qualche errore individuale di troppo e una condizione fisica venuta meno, per il grande dispendio di energie nei primi trenta minuti, favoriscono la rimonta degli ospiti che alla fine si impongono per 3-6.
“L’undicesimo posto in classifica non rispecchia il nostro valore. Abbiamo l’obbligo e tutte le possibilità di risalire posizioni” questa la convinzione di mister Cosimo Di Serio, rammaricato per aver ricevuto ancora una volta consensi senza punti.
Il campionato di Serie C1 torna in scena già questo mercoledì 1 novembre, giorno atipico per la categoria, ma scelto al fine di disputare le gare in orario pomeridiano considerata la festività di Tutti i Santi. In pratica è come se fosse un sabato.
In questa decima giornata i brindisini faranno visita al Pellegrino Sport Altamura e il match, senza tanti giri di parole, va considerato a tutti gli effetti come uno scontro salvezza, in attesa di tempi migliori. Non ci saranno lo squalificato Macaolo, che sconterà l’ultima di tre giornate di stop, e gli infortunati Caselli e De Giorgi. Stringe invece i denti il capitano Tomassini che rientra nella lista dei convocati seppur non nelle migliori condizioni.
La settimana si concluderà con una nuova gara casalinga per i brindisini che questo sabato ospiteranno al “Da Vinci” l’Eraclio Barletta, attualmente terzo in graduatoria.
FUTSAL BRINDISI (contro Aquile Molfetta)
1 Mandorino (p, cap.), 2 Spagnolo, 3 Simmini, 4 Bari, 5 Conte, 6 Zaccaria, 7 Fiume, 8 De Giorgi, 9 L’Ingesso, 11 Romano, 12 Gigliola (p), 13 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Maggiore.
Marcatori: Romano (2) e Spagnolo.
Ammonito: Fiume.
RISULTATI 9^ GIORNATA SERIE C1 (gare del 28 ottobre 2017)
CSG Putignano-Pellegrino Altamura 1-1, Diaz Bisceglie-Futsal Castellaneta 3-3, Futsal Andria-Futsal Salapia 2-3, Futsal Bat Barletta-Neapolis Polignano 9-4, Futsal Brindisi-Aquile Molfetta 3-6, Latiano-Just Mola 3-2, Olympique Ostuni-Dream Team Palo del Colle 3-2, Polisp. di Adelfia-Eraclio Barletta 3-2.
PROGRAMMA 10^ GIORNATA SERIE C1 (mercoledì 1 novembre 2017, ore 16)
Aquile Molfetta-Olympique Ostuni (ore 18.30), Dream Team Palo del Colle-Diaz Bisceglie (ore 18.30), Eraclio Barletta-CSG Putignano (ore 19), Futsal Castellaneta-Futsal Andria, Just Mola-Futsal Bat Barletta, Neapolis Polignano-Polisp. di Adelfia, Pellegrino Altamura-Futsal Brindisi, Futsal Salapia-Latiano.
CLASSIFICA
Aquile Molfetta 24; Polisp. di Adelfia 20; Eraclio Barletta 19; Futsal Salapia 18; Dream Team Palo del Colle, Latiano 17; Futsal Bat Barletta, Olympique Ostuni 15; Diaz Bisceglie 14; Futsal Andria 11; Futsal Brindisi 10; Neapolis Polignano 7; Pellegrino Altamura 5; CSG Putignano, Futsal Castellaneta, Just Mola 4.