La giovane schermitrice Liliana Verdesca, tesserata con la società Scherma Lame Azzurre Brindisi “Maestri Zumbo” sotto la direzione tecnica dei maestri Flavio Zumbo e Alessandro Rubino, farà parte della rosa che comporrà il prossimo allenamento degli azzurrini under 20 di spada femminile, ovvero i futuri protagonisti della scherma italiana, che si terrà presso il centro di preparazione olimpica del CONI di Formia dal 5 al 10 settembre 2022.
Un risultato che gratifica sia il talento e l’impegno della spadista, sia la professionalità di una società che da oltre trent’anni, sforna in tempi rapidi, nuove e brillanti promesse.
Una scelta quella del C.T. della spada Dario Chiadò, che sarà alla guida dell’allenamento, scaturita da una serie di risultati ottenuti nella stagione agonistica 2021-2022, da rimarcare il secondo posto alla prima prova nazionale giovani a Terni e la convocazione in tre prove ufficiali di Coppa del Mondo giovani, Lussemburgo, Burgos e Udine.
Questo ambito traguardo riempie di soddisfazione non solo la società brindisina delle “Lame Azzurre”, ma tutto il movimento schermistico pugliese.