IL TABELLINO Happy Casa Brindisi - Banco di Sardegna Sassari 92-58
- Brindisi: Reed 15, Bowman 6, Mascolo 10, Mezzanotte 9, Bayehe 2, Burnell 15, Harrison 19, Vitucci M. ne, Bocevski ne, Riismaa 8, Perkins 8. All. F. Vitucci.
- Sassari: Jones 5, Robinson 4, Treier, Stephens 6, S. Gentile 4, Dowe 16, Kruslin 3, Gandini ne, Devecchi, Chessa, Bendzius 11, Diop 9. All. Bucchi.
E' la 26ma partita del campionato di basket di serie A Brindisi incontra Sassari di coach Bucchi che all'andata vinse con uno scarto di 18 punti .Vitucci deve rinunziare a Lamb infortunato e schiera in campo in quintetto base Riismaa soprattutto per difendere sull'uomo piu' pericoloso di Sassari e cioe' Dowe .
Primo quarto con le squadre che si studiano e rispondono colpo su colpo con Dowe in grande evidenza a finalizzare l'80 per cento delle azioni degli ospiti . Brindisi pero' risponde bene proprio con Riismaa che mette a segno un canestro su rimbalzo offensivo e ben due triple.Punteggio finale 20-21 praticamente quasi parita'.
Secondo quarto con le formazioni che combattono su ogni pallone ma e' Brindisi che ha una difesa con la marcia in piu' e crea grandi difficolta' agli uomini di Bucchi che non riescono a segnare per larga parte del tempino. Brindisi eccellente in difesa resta ancora con percentuali basse da due ma sufficienti da tre con un discreto 35 %.Solo dieci i punti segnati dagli ospiti contro il 16 dei locali che chiudono in vantaggio sul 36-31.-
Terzo quarto con Sassari che fa molta confusione perche' Robinson vuole fare tutto da solo e si scontra spesso con i compagni. Tante le palle perse dalla formazione sarda che quindi si disunisce e non riesce neppure a difendere bene su Harrison che fa il funanbulo in campo :penetrazioni, rimbalzi offesivi, tiri da tre insomma uno spettacolo nello spettacolo .Risultato Brindisi prende altri sette punti che sommati ai precedenti fanno piu' dodici .59-47.
In campo per l'ultimo quarto ci si aspetta la reazione di Sassari che pero' non viene anche per l'ottima difesa dei brindisini che con Burnell e Bayehe tengono a bada il lunghi avversari. Spenta la luce di Dowe qualche soluzione autonoma da parte di Gentile e Bendzius ma e' ben poca cosa contro un Brindisi che gioca con tutti i suoi atleti e che ha in Mezzanotte un cecchino infallibile.Poi il resto lo fa il dinamismo di Mascolo ,ottima gara la sua ,che getta scompiglio in area avversaria con alcune soluzioni indovinate .In campo c'e' solo Brindisi che non solo strapazza Sassari ma la supera anche per la differenza canestri della partita d'andata. Punteggio finale 92-58 con gli ospiti che da tempo hanno rinunciato a combattere .-